FRANCHISING DELL'ACQUA

Franchising dell'acqua: Perchè funziona!

Quattro buoni motivi per aprire un franchising dell'acqua
1 - Prezzo basso e qualità del prodotto
Immagine qualità dell'acqua
  • Il prezzo di 0,05 € al Litro, rappresenta una leva aggressiva per vincere i distributori di acqua minerale e, pertanto, è in grado di rivolgersi sia ai consumatori abituali di acque minerali che il mercato di massa dei consumatori domestici con un prezzo/litro di poco superiore.
  • Il sistema di filtraggio brevettato consente di migliorare e le qualità organolettica dell'acqua alla stregue delle migliori acque minerali presenti in commercio e di accedervi anche a temperature adeguate.
  • Prodotto offerto in condizioni di facile accessibilità con modalità user friendly.
  • Offerta di prodotto acqua naturale ed acqua gassata per la copertura di tutti i segmenti di consumo.
2 - Territorialità e virtuose partnership commerciali
Immagine partnership per franchising acqua

Acquaditalia con il patrocinio dei comuni/privati installa distributori di acqua alla spina (casa dell'acqua) con la possibilità per tutti i cittadini di avere acqua gratuita, fresca sia liscia che gassata, tutto questo è possibile grazie alla collaborazione dei commercianti convenzionati che caricheranno gratuitamente sulla tessera Acquaditalia 1 litro d'acqua per ogni euro di spesa fatta dal tesserato.

Questo sistema già collaudato con successo in altri comuni permette di avere due grandi vantaggi per il cittadino: usufruire dell'acqua in maniera gratuita, per l'economia locale: incentivo della spesa dai commercianti convenzionati fidelizzando la propria clientela.

 

3 - Ecosostenibilità e tutela dell'ambiente
Immagine ecosostenibilità del franchising acqua d'Italia

Il sistema ACQUADITALIA è anche tutela dell'ambiente, infatti in virtù del modello di approvvigionamento dell'acqua si combatte l'inquinamento legato alla produzione e il successivo smaltimento delle bottiglie di plastica, oltre all'inquinamento generato per il trasporto delle bottiglie di acqua minerale.

4 - Promozioni e pubblicità efficaci
Immagine promozione franchising
  • Incentivo al primo consumo e al test di prodotto con formula "sette giorni di ACQUA GRATIS" nel periodo iniziale.
  • Strategie pubblicitarie efficaci tese a comunicare chiaramente i vantaggi del sistema per il consumatore.
  • Un progetto di comunicazione coordinato e professionale.

Come funziona il nostro modello di business

Sicuro, Facile e Profittevole.

L'azienda è proprietaria del marchio registrato Acquaditalia e del brevetto nr. 1416493 collegato all'hardware per la ricarica gratuita e al circuito commerciale ad essa associato.

In questo periodo di crisi caratterizzato dalla contrazione dei consumi e l'elevata competizione di operatori economici, la fattibilità di un qualsiasi business si sviluppa su tre leve essenziali:

innovazione, risparmio per il cliente e soddisfare un bisogno primario irrinunciabile. In questo scenario competitivo si colloca perfettamente la formula imprenditoriale Acquaditalia.

Il marchio Acquaditalia ha innovato attraverso la propria tecnologia brevettata la modalità di approvvigionamento dell'acqua garantendo al consumatore un prodotto qualitativamente superiore a costi decisamente inferiori a quelli di mercato (0,05 € al Litro).

Acquaditalia, infatti, ha progettato soluzioni innovative per agglomerati urbani, con un erogatore d'acqua pubblica di qualità e purezza eccellente, tecnologicamente avanzato e sicuro (brevetto nr. 1416493), sistema di filtrazione approvato dal ministero della sanità, in grado di erogare dai 1000 ai 3000 litri al giorno. Il distributore automatico è direttamente collegato alla rete idrica. L'erogazione è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, acqua sempre fresca liscia o gassata a qualsiasi temperatura grazie al clima controllato all'interno della struttura. La Casa dell'Acqua è costruita in solida lamiera antivandalo, video sorvegliata e dotata di un led 32” integrato per le comunicazioni al cittadino, per le informazioni sui risparmi prodotti dal servizio Acquaditalia e sull'utilizzo della macchina.

Ogni cittadino riceverà a casa una lettera di presentazione e spiegazione dei vantaggi relativi all'utilizzo dell'acqua di rete tramite la nostra "casa dell'acqua".

Tale comunicazione, inoltre, informa i cittadini della possibilità a loro riservata di usufruire per sette giorni di acqua gratuita ,per la prova della bontà del nostro servizio. La tessera a radiofrequenze da utilizzare per il prelievo viene fornita gratuitamente, inserendo un credito prestabilito la tessera si attiva, è nominale e ricaricabile tramite il software Acquaditalia , appositamente costruito e brevettato per la gestione delle anagrafiche, dei consumi e delle ricariche. Le ricariche verranno effettuate o dai nostri concessionari autorizzati nel proprio ufficio di zona, o dal nostro personale tramite un dispositivo portatile presso una zona da noi appositamente allestita (es. all'interno dell'edificio comunale, presso i gazebo posizionati di fianco alle nostre macchine e anche presso negozianti convenzionati).

Il sistema di ricarica non è basato sui soldi, ma su ECOpunti che corrispondono per la centralina elettronica della macchina a litri, quindi, ad ogni litro erogato il lettore tessere scala un ECOpunto.

Cosa offriamo a chi vuole aprire un
Franchising di case dell'acqua

  1. Supporto in fase di start up per adempimenti burocratici.
  2. Installazione, collaudo "Casa dell'Acqua".
  3. Corso di formazione pre/post apertura e successivo help desk telefonico.
  4. Assistenza operativa e commerciale post apertura.
  5. Fornitura iniziale di:
    1. Tessere RFID;
    2. File grafici e Volantini
  6. Lettore master per tessere Acquaditalia
  7. Licenza d’uso software, marchio e brevetto nr. 1416493.
  8. Area dedicata sito web Acquaditalia con posta elettronica personalizzata.
  9. Manuale operativo.
  10. Manuale HACCP (gestione sanitaria Casa dell'Acqua).
Immagine casa dell'acqua, distributore d'acqua alla spina
Allora cosa aspetti, scrivici subito

Copyright © 2015 C.F Acquaditalia S.r.l. - P. Iva 01851370674

design by Angelo Ferrari C.G.I.